ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

CIV 2024 - Team manager Luca Lommi

Contatti ed info: sslaziomotociclismo@gmail.com

 ESCAPE='HTML'

CIV 2024: S.S. Lazio Motociclismo e FC75 Academy... pronti al via!

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Martedì 16 Gennaio: Genzano - comunicato stampa

Il Team Manager Luca Lommi ha presentato la moto OHVALE 190 con cui la S.S. Lazio Motociclismo parteciperà al CIV 2024 in collaborazione con la struttura tecnica FC 75 capitanata da Francesco Cocco. Per la prima volta la struttura manageriale biancoceleste parteciperà al CIV con le cosidette ruote piccole, mettendo a disposizione tutta l'esperienza maturata nell'arco degli anni nei vari Campionati Italiani ed Europei.

Le gare si svolgeranno il 5 maggio a Magione (PG), il 19 maggio ad Ortona (CH), il 7 luglio a Modena, il 21 Luglio a Viterbo ed il 15 settembre a Varano de' Melegari (PR).

 

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Venerdì 22 Marzo: Lanuvio (RM) - Presentazione Stagione Agonistica 2024

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Domenica 28 Aprile: Circuito di Valellunga (RM) - Yamaha R3 Cup 1° ROUND

Nel circuito di casa di Vallelunga si è svolta la prima prova del Trofeo Yamaha R3 Cup campionato dove la Lazio Motociclismo, in collaborazione con la DM Corse, è presente da molti anni.

Il ventiduenne Cristian Faraci, nativo di Catania ma di adozione emiliana, vecchia conoscenza della categoria dopo 3 anni di inattività ha voluto riprendere con passione e determinazione il cammino interrotto nel 2021 avvalendosi della direzione tecnica della DM Corse, struttura presente nei campi di gara da molti decenni e già nella prima prova ha migliorato il suo rendimento di turno in turno.

Cristian è ancora lontano dai ritmi con cui ci aveva abituato in passato ma “Già alla prossima prova del Mugello migliorerà le proprie prestazioni” queste le parole del Team Manager Luca Lommi che crede fortemente nelle performance del giovane pilota.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Domenica 5 Maggio: Circuito di Magione (PG) - CIV JUNIOR 1° ROUND

Con un meteo incerto fino all'ultimo si è svolta a Magione - presso l'Autodromo dell'Umbria "Mario Umberto Borzacchini" - la prima prova del CIV OHVALE 160 e 190 dove la Lazio Motociclismo, al fianco della FC75 Academy di Francesco Cocco, è scesa in pista con vari giovanissimi piloti che hanno venduto cara la pelle con coraggio, tenacia e grinta da vendere; per molti di loro è stato l'esordio in questo competitivo campionato da dove nasceranno i Campioni del domani.

Carlo Mastrosimone nella categoria 190 in gara ha ottenuto un settimo posto che fa ben sperare per il futuro considerando che ha occupato sempre il gruppo di testa ed è paritito dalla prima fila. Germani, Norscia nella 190 e Di Girolamo e Mastrosimone junior nella 160 non hanno trovato il giusto set up che avrebbe permesso loro di occupare migliori posizioni di quelle ottenute.

Il Team Manager Luca Lommi conserva ottima fiducia nelle performance di tutti i riders ben gestiti dalla struttura tecnica e crede in un pronto riscatto già dalla prossima tappa del 19 Maggio al Circuito Internazionale d'Abruzzo di Ortona (CH).

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

 Domenica 12 Maggio: Circuito del Mugello (FI) - Yamaha R3 Cup 2° ROUND

Nel Circuito Internazionale del Mugello, teatro di gare importanti come la MotoGP, si è svolta la 2^ prova del Trofeo Yamaha R3 Cup competizione in cui la struttura sportiva Lazio Motociclismo in collaborazione con la DM Corse è da anni protagonista con vari piloti.

Cristian Faraci migliora le sue performance di prova in prova, anche se è ancora lontano dalle prime posizioni; risultati e traguardi a cui ci aveva abituato negli anni scorsi. Il rider bolognese ha sperimentato varie soluzioni sulla Yamaha gestita tecnicamente dalla DM Corse ed ha ridotto notevolmente il gap dalle prime posizioni.

Prime posizioni in cui, a cominciare dal 30 giugno prossimo a Misano Adriatico, il Team Manager Lommi spera di vedere la freccia azzurra per portare a casa punti importanti per la classifica generale.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Domenica 19 Maggio: Circuito di Ortona (CH) - CIV JUNIOR 2° ROUND

Si è svolta nella nuova pista di Ortona la seconda prova del Campionato Italiano Junior OHVALE 190 e 160 dove i piloti che difendono i colori della nostra struttura sportiva in collaborazione con la FC75, struttura tecnica che fa riferimento a Francesco Cocco, si sono comportati in modo egregio migliorando le proprie prestazioni nei confronti della precedente prova.

Il miglior piazzamento è stato ottenuto da Carlo Mastrosimone nella 190 che ha ottenuto l'8^ posizione; il team manager Lommi è fiducioso di raggiungere il podio già nella prossima prova.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Domenica 30 Giugno: Circuito di Misano Adriatico (RN) - Yamaha R3 Cup 3° ROUND

Grande soddisfazione per la nostra struttura sportiva nella 3° prova del Trofeo Yamaha R3 Cup dove il portacolori Cristian Faraci, in sella alla 300 assistita dalla Dm Corse, ha ottenuto la terza posizione nella Categoria Senior.

Il pilota biancoceleste è arrivato sul gradino piu basso del podio come da previsione del Team Manager Luca Lommi fortemente convinto delle sue qualità che potrebbero portarlo a migliorare ancora di più già dalla prossima prova che si terrà nuovamente in quel di Misano Adriatico.

Cristian sta ritrovando la forma fisica e tecnica a cui ci aveva abituato in passato e nonostante la forte struttura fisica, ormai pronta per le cilindrate maggiori, riesce grazie anche ad un mezzo fortemente competitivo con il giusto set up a stare con i piu leggeri e veloci avversari.

"In becco all'aquila per la prossima" è l'augurio che il Team Manager Lommi fa all'intera struttura che si è creata: manageriale, tecnica e familiare... un gran bel mix vincente!

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Domenica 21 Luglio: Circuito di Aprilia (LT) - CIV JUNIOR

Grande successo della Lazio Motociclismo nella categoria OHVALE 190 dove Carlo Mastrosimone ha ottenuto un 1° posto in gara 1 ed un 2° posto in gara 2, grazie ad un perfetto set up trovato dalla FC75, la nostra struttura tecnica capitanata da Francesco Cocco.

Come da previsione del Team Manager Lommi si è arrivati al top della forma da parte di tutta la struttura sportiva che, si spera, sarà protagonista anche nella prossima prova nel Circuito di Varano de' Melegari.

Grandi protagonisti del week end sono stati anche Luca Leonardi, Mattia Mastrosimone e Francesco di Girolamo che hanno reso ancora più soddisfacente il risultato sportivo di tutta la squadra.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Team Manager Luca Lommi - info Sezione Agonistica: sslaziomotociclismo@gmail.com

 ESCAPE='HTML'