CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA' 2017

info e contatti: sslaziomotociclismo@gmail.com

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Sabato 22 Aprile 2017:   Imola - Round 1 SUPERSPORT 600

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Sabato 20 Maggio 2017:   Misano - Round 3 SUPERSPORT 600

Nella giornata di gara 3 del Campionato Italiano di Velocità, categoria Supersport 600, il primo a tagliare il traguardo è stato Lorenzo Gabbellini, il giovane pilota su Yamaha ha resistito all’attacco finale di Niky Morrentino e si è posizionato sul gradino più alto del podio. Il nostro pilota del Team di Luca Lommi e della Renzi Corse si è "consolato" con la seconda posizione in gara e con la targa da Leader di Campionato. Più distaccato dai primi due ha chiuso Ilario Dionisi che ha preceduto Marco Bussolotti. In classifica generale Niky Morrentino è in testa con 55 punti, Lorenzo Gabellini è secondo a 52 punti e Davide Stirpe terzo a 51.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Domenica 21 Maggio 2017:   Misano - Round 4 SUPERSPORT 600

Vittoria nel 4 Round andata ad Ilario Dionisi che ha trionfato in una gara interrotta per bandiera rossa, a causa della caduta di Lorenzo Cintio nel corso del 15° giro, e con la classifica finale stilata al 13° giro. La seconda posizione è andata a Lorenzo Gabellini che ha chiuso un weekend che lo posiziona in testa alla classifica generale del Campionato con 72 punti. Terza posizione per Davide Stirpe, ai piedi del podio hanno concluso Marco Bussolotti seguito dal nostro Niky Morrentino. Grazie al podio di oggi Stirpe è 2° in classifica generale con 67 punti e Morrentino 3° con 66 punti.

In conclusione ancora un ottimo weekend per Luca Lommi, la Renzi Corse ed il pilota Morrentino che ha disputato una gara sempre tra le prime posizioni combattendo fino all'ultimo giro e concludendo con una posizione che lo colloca ad un ottimo 3° posto nella classifica generale.

Appuntamento per Round 5/6 al primo Sabato di Luglio quando i piloti torneranno in pista al Mugello.

 ESCAPE='HTML'

Giovedì 25 Maggio 2017... parLando con Niky ed Elia. 

Genzano, come sempre accade dopo ogni weekend di gare ci si ritrova insieme per discutere degli eventi accaduti, per valutare fatti positivi e negativi e per pianificare il lavoro da farsi nelle gare successive. Questa volta l’incontro avviene nel quartier generale di Luca Lommi il “Deus ex Machina” della struttura agonistica della S.S. Lazio Motociclismo, insieme a noi ci sono i piloti Niky Morrentino ed Elia Mengoni.

Per Niky il giudizio è più che positivo “Abbiamo svolto - dice - un ottimo lavoro il Giovedì precedente le gare che ci ha permesso di stare davanti sia sul giro che sul passo. In Gara 1 – continua - la pista non era perfetta, ma sono riuscito a trovare un buon feeling con il mezzo e con grande determinazione ho lottato per la vittoria, ho provato, ma non ce l’ho fatta. In Gara 2 sono partito bene in un sorpasso sono stato buttato un leggermente fuori e ciò ha causato un po’ di distacco dalle prime posizioni che non sono riuscito a ricucire perché il passo con i primi era simile."

Anche Elia esprime commenti positivi, sono le sue prime vere esperienze agonistiche e tutto quello che arriverà sarà bagaglio di esperienza per il futuro. “Questa stagione – dice – è iniziata nel migliore dei modi, fino ad ora non avevo mai corso in un Team, sono andato sempre da solo con la mia moto e con qualche amico che mi aiutava, ma adesso è davvero tutto diverso. Sto crescendo molto, gara dopo gara, ho tolto in media due secondi rispetto ai tempo dell'anno scorso e sento di poter fare ancora meglio. Il tutto è dovuto non solo a me ma anche al Team, sono dei veri professionisti, sanno il fatto loro e fino ad ora non ho trovato un problema che non siano riusciti a risolvere, credo che continuando con questo passo otterremo degli ottimi risultati o per lo meno ci proveremo in tutti i modi.” “Per quanto riguarda Luca – Lommi n.d.r. - non ci conosciamo ancora benissimo, abbiamo iniziato a parlare da poco ma dai consigli che mi ha dato si capisce che sa il fatto suo, sono sicuro che una persona come lui dia un grande aiuto, non solo in pista ma anche nella gestione dell’immagine del pilota, cosa che ultimamente sta prendendo sempre più importanza in questo mondo”

Concludendo un ottimo weekend che rende consapevole il Team delle proprie potenzialità e che stimola tutti gli interpreti a proseguire nel lavoro intrapreso sicuri che ciò porterà ai risultati aspettati, ormai si è fatto tardi la chiacchiere lasciano il passo ai saluti ma questo è semplicemente un arrivederci… Sabato 1 Luglio al Mugello ci sarà Round 5… i motori si riaccendono!   

 ESCAPE='HTML'