ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Info e contatti Sezione Agonistica: sslaziomotociclismo@gmail.com

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

TROFEO YAMAHA R3 CUP 2023

Il Team Manager Luca Lommi è soddisfatto di tornare nella competizione Yamaha R3 Cup dove la struttura sportiva si era già distinta negli anni scorsi. Lo farà collaborando nuovamente con la struttura tecnica della DM Corse e con la novità di partecipare nella categoria femminile con la 18enne Irene Bramato di Lodi. L'intera squadra è convinta di fare bene e di svolgere nuovamente un ruolo da protagonista.

CALENDARIO:

16 aprile:  World Circuit Marco Simoncelli, Misano Adriatico (RN)

21 maggio: Circuito di Vallelunga, Campagnano (RM)

25 giugno: Circuito del Mugello, Scarperia (FI)

23 luglio: Cremona Circuit, San Martino del Lago (CR)

17 settembre: Circuito Riccardo Paletti, Varano de' Melegari (PR)

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

16 Aprile:  Misano Adriatico (RN) - World Circuit Marco Simoncelli

Trofeo Yamaha R3 Cup 

Ottimo inizio di stagione nel Trofeo Yamaha R3 Cup per Irene Bramato in sella ad un competitivo mezzo ben gestito dalla DM Corse che ha permesso alla portacolori della Lazio Motociclismo di vincere sia gara 1 sia gara 2 nella categoria riservata al femminile.

Nella categoria Senior ha ottenuto la terza posizione, sia in gara 1 del sabato sia in gara 2 della domenica, dopo due gare fotocopie partendo dalle retrovie in griglia di partenza e rimontando più possibile inellando giri sempre più competitivi.

Il team è pronto per la prossima prova del 21 maggio sul Circuito di Vallelunga quando si cercherà di migliorare ulteriormente i risultati finali anche attraverso dei test già programmati.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

21 Maggio: Circuito di Vallelunga (RM)

Trofeo Yamaha R3 Cup

Nella seconda prova del Trofeo Yamaha R3 Cup, in un clima non certo da fine maggio, la 19enne lodigiana Irene Bramato portacolori della Lazio Motociclismo si è confermata altamente competitiva ed estremamente grintosa, caratteristiche che le hanno consentito di ottenere il secondo gradino del podio nella categoria Senior. Questo anche grazie ad un mezzo magistralmente gestito dalla DM Corse - che ha confezionato il giusto set up della moto -  e nonostante ad una sua brutta caduta in gara nella nona tornata in uscita dalla Curva Roma che ha portato i giudici di gara a far uscire la bandiera rossa per tutti con il conseguente verdetto di fine gara.

Nulla di grave per fortuna alla grintosa rider, la caduta ha provocato danni solo al mezzo; il team gestito da Luca Lommi è già pronto per il prossimo Round, che si svolgerà nel Circuito del Mugello il 25 giugno prossimo, quando l'obiettivo sarà di salire sul gradino piu in alto del podio nella categoria Senior.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Domenica 18 Giugno: Circuito di Vallelunga (RM) 

Campionato Italiano di Velocità

Dopo 2 prove in sordina per il rider Francesco Cocco - a Misano ed al Mugello dove non si è brillati per poca competitività e mancanza di forma, causa il non aver effettuato test nel precampionato - finalmente si è sbarcati a Vallelunga,

Nella gara di casa il 28enne di Fiuggi ha espresso la solita grinta e capacità tecniche affiancate da un mezzo piu' pronto ed ha raccolto i primi punti iridati del campionato. Il tutto provoca una iniezione di fiducia per le prossime gare a partire del ritorno a Misano a fine luglio dove si cercherà di centrare la top ten per poi affrontare un finale di stagione al top.

il team manager Lommi si ritiene soddisfatto e fiducioso per le future prove che dimostreranno il talento di Fracesco fuori discussione.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Domenica 25 Giugno: Circuito del Mugello (FI)

Trofeo Yamaha R3 Cup

Continua il lento ma inesorabile cammino di Irene Bramato verso un piazzamento finale di tutto rispetto nella categoria Senior. Nel circuito internazionale del Mugello, malgrago un caldo torrido, la 19enne di Lodi ha ottenuto sabato un 3° posto in gara 1 e domenica un 2° posto in gara 2.

Grazie all'enorme competitività del mezzo, ben settato dalla DM Corse, che però ancora non è sfruttato al meglio dalla forte rider a causa della non perfetta condizione fisica. In entrambe le gare Irene ha sfoggiato una grinta da vendere che l'ha portata ad abbassare notevolmente il tempo nel giro ed ottenere il meglio delle possibilità offerte.

Il Team manager Luca Lommi è soddisfatto sia della conduzione tecnica del duo De Marco/Emilio sia dallo stile di guida e dalla grinta che la Bramato esprime ad ogni prestazione che la stanno facendo entrare sempre più in simbiosi con la moto giapponese. 

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'