CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA' 2019

info e contatti: sslaziomotociclismo@gmail.com

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

9 Giugno: Circuito di Vallelunga

Pole e vittoria finale per il nostro team capitanato da Luca Lommi con la BMW S1000RR guidata da Franceco Cocco nel Trofeo Nazionale Pirelli "Coppa Italia".

 ESCAPE='HTML'

Mercoledì 20 Marzo:   Genzano

Nella Sala Trofei della nostra sede presentazione del Team che parteciperà nella stagione 2019 al Trofeo Pirelli National Trophy 1000. Quest’anno la nostra Aquila spiccherà nella carena della bellissima BW S1000RR dalla livrea nero, gialla e bianca condotta dal pilota Francesco Cocco. Tanti i presenti alla serata tra cui il Presidente Mario Notari e Giovanni Lando Fioroni oltre a rappresentati delle autorità locali e della stampa specialistica. Comincia così la nuova stagione che ci vedrà protagonisti nei più importanti circuiti italiani in un Campionato che preannuncia uno spettacolo entusiasmante ed avvincente grazie l’alto livello di tutti i partecipanti.

Nella foto insieme a Luca Lommi (Vicepresidente e Team Manager): Francesco Cocco (pilota) Massimo Buna e Simone di Pietrantonio della B-Max Racing (Struttura Tecnica). 

 ESCAPE='HTML'

Venerdì 12 Aprile:   Genzano - Presentazione Sezione Agonistica 

Al Diana Park Hotel di Genzano di Roma è stato presentato il Team biancoceleste che parteciperà al CIV Campionato Italiano Velocità nella categoria SuperBike. Dopo il saluto del Presidente della S.S. Lazio Motociclismo, Mario Notari, il Team Manager Luca Lommi ha illustrato la stagione agonistica 2019 e presentato i piloti Francesco Cocco e Remo Castellarin che difenderanno i colori biancocelesti nelle gare italiane ed europee. 

 ESCAPE='HTML'

Domenica 31 Marzo: Misano Adriatico - CIV 2019 Round 1

Ottimo esordio stagionale nel National Trophy 1000 per Luca Lommi e la nostra Struttura Manageriale che con Francesco Cocco, sulla BMW S1000RR preparata dal Team B-Max Racing  di Massimo Buna, conclude la gara al 5° posto, a soli 3 secondi dal vincitore, bissando la posizione di partenza in griglia. 

Una gara bella, combattuta con forti avversari che hanno venduto cara la pelle fin dalla prima tornata ma la competitiva BMW, accompagnata dal talento del 23enne di Fiuggi, ha resistito all'attaco degli ultimi giri da parte di altri piloti che avevano risparmiato le gomme nei primi giri di gara quando davanti si lottava per il podio
Questo il commento finale di Francesco: "Che gara pazzesca ragazzi, Venerdì mattina non sapevo neanche dove si accendesse la moto. Abbiamo la consapevolezza di essere fortissimi, adesso aspettate la prossima gara di sicuro vi farò divertire. Un abbraccio ci vediamo a casa!"

Contento del risultato il manager Luca Lommi che già da qualche anno conosce e gestisce il pilota e che in questa nuova stagione agonistica ha iniziato a collaborare con il Team B-Max Racing di Massimo Buna; una collaborazione che inizia davvero alla grande. "Indispensabile la presenza nella top five di ogni gara per la vittoria finale del Trofeo" questo il pensiero finale del Manager, che dopo i festeggiamenti per il buon risultato odierno, è già con il pensiero proiettato alla prossima gara che si disputerà Domenica 28 Aprile nell’Autodromo Internazionale del Mugello. 

 ESCAPE='HTML'

Domenica 28 Aprile: Circuito del Mugello - CIV 2019 Round 2

La 2° tappa del National Trophy ha visto il nostro forte rider Francesco Cocco ancora una volta protagonista sia nelle prove sia in gara dove ha bissato il risultato finale della prima tappa a Misano cioè la 5° posizione, risultato che lo relega nella stessa posizione anche nella classifica generale.

Già nel pre gara si è visto che si poteva stabilmente stare nelle prime 5 posizioni, alternando prima e seconda fila nei vari turni di prove; poi in gara uno scatenato La Marra ha centrato la seconda vittoria consecutiva, dopo un'accesa battaglia con gli avversari, davanti pochi metri dal nostro portacolori a cui mancano solamente pochi decimi per lottare per il podio. Obiettivo prefissato per la prossima tappa che si terrà nel Circuito Internazionale di Imola. Soddisfatto il Team Manager Luca Lommi della competitività del mezzo e della bravura dei tecnici che hanno trovato il giusto set up della nostra BMW S1000RR.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Domenica 30 Giugno: Imola - CIV 2019 Round 3

Un duro week end per Francesco Cocco, nostro portacolori, poiché dopo aver girato benissimo il Venerdì nelle prove libere per trovare il giusto set up, al Sabato nel primo turno di ufficiali al 2° giro una brutta caduta alla "Piratella" ha condizionato tutto il resto del week end. Ripresosi nel secondo turno delle ufficiali anche se malconcio in sella alla BMW 1000 RR perfettamente rigenerata dalla Bmax, struttura tecnica in continua crescita professionale, ha ottenuto il 10° posto in griglia da dove la Domenica ha confezionato una ottima partenza che lo ha collocato subito nelle prime posizioni ma, alla 7° tornata un lungo lo ha relegato indietro di qualche posizione che recupera in appena due giri e finisce in ottava posizione che gli permette di occupare la 4° posizione nella classifica generale. Il Team Manager Lommi è convinto che alla prossima tappa in programma il 28 Luglio a Misano si lotterà per il podio migliorando anche la classifica generale.      

 ESCAPE='HTML'

Domenica 28 Luglio: Misano Adriatico - CIV 2019 Round 4

Week end non positivo per la S.S. Lazio Motociclismo ed il suo rider Francesco Cocco, che si è piazzato all'11° posto nella gara più incerta dell'anno a causa del clima che è stato piovoso, caldo ed umido rendendo quindi poco adatto l'asfalto della pista alla corsa mettendo così in difficoltà tutti i piloti. Con questa performance, non all'altezza del prestigio della squadra, ora ci troviamo con 35 punti nella 7° posizione della classifica generale ma, forti di un mezzo altamente competitivo e della bravura indiscussa del nostro pillota, sicuramente nel prossimo appuntamento in programma nel Circuito toscano del Mugello - quando nel finesettimana del 21 e 22 Settembre si disputeranno due gare valevoli per il Campionato - i valori tecnici saranno superiori alla sfortuna e torneremo a competere per una delle prime tre posizioni.

 ESCAPE='HTML'

Circuito del Mugello - CIV 2019 Round 5 e 6

Week end duro per il portacolori della S.S. Lazio Motociclismo quello passato in terra toscana sotto un clima non certo estivo. Nelle qualifiche ufficiali la seconda fila come di consueto era stata ottenuta anche con un buon ritmo gara. Nelle 2 gare il ventitreenne Francesco Cocco ha avuto due approcci diversi nella conduzione gara, nella prima il Sabato con un ottima partenza è subito nel secondo gruppo a combattere per la 5° posizione ma un lungo al penultimo giro lo ha tolto dal gruppo facendolo comunque arrivare in decima posizione finale. Di tutt'altro approccio è stata lDomenica gara 2 dove su una pista bagnata, e non in modo uniforme il forte pilota, di Fiuggi si è inserito nel terzo gruppo fin dal primo passaggio insieme ad altri piloti esperti come Michel Fabrizio ma non a loro agio sul bagnato; si è pensato a portare a casa punti preziosi con il 12° posto finale permettendo di mantenere la 7° posizione in classifica generale. Posizione che a detta del Team Manager Lommi si potrà fortemente migliorare nella prossima gara di Vallelunga in programma il primo week end di Ottobre.  

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Domenica 6 Ottobre: Vallelunga - CIV 2019 Round 6

Coming soon!

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'